Siamo sempre qui per i nostri clienti - dalle 7:00 alle 24:00 festivi inclusi
Recensioni
4.5/5

Perché i gatti portano a casa animali morti?

I gatti che hanno la possibilità di uscire di casa, spesso portano un regalo ai loro proprietari sotto forma di un piccolo roditore, una lucertola o un uccello.

Questo “regalo” a volte è morto, a volte è ancora vivo, comunque uno spettacolo abbastanza tetro.

Questo atteggiamento macabro, è abbastanza noto alla maggior parte dei proprietari di gatti.

Un comportamento così, lascia molti proprietari di gatti perplessi, perché dovrebbe cacciare i suoi pasti quando la ciotola di cibo è piena fino all’orlo? È solo molto più cattivo di quanto sembri?

Prima di pensare che il tuo gatto sia semplicemente un killer a sangue freddo, bisogna comprendere il perchè di questo comportamento.

I gatti, sono stati addomesticati per la prima volta quasi 11.000 anni fa, ma conservano gli istinti di caccia dei loro antenati selvatici.

Le femmine sterilizzate hanno maggiori probabilità di portare regali cruenti ai loro proprietari, ma hanno le loro ragioni.

I grandi felini in natura, in particolare le femmine, addestrano i loro piccoli cacciando la preda e riportandola da loro, morta o ferita.

I gatti domestici non sono diversi. Ma in questa epoca moderna di gatti domestici sterilizzati, molte femmine non hanno piccoli a cui trasmettere la loro saggezza venatoria.

Tu, il suo amorevole proprietario, rappresenti la sua famiglia surrogata, e francamente, sa che non saresti mai stato in grado di catturare quel delizioso topo da solo.

Ti trattano come uno di famiglia, presentano la loro preda e tentano di insegnarti a fare lo stesso.

Lasciando un animale morto nella veranda sul retro, il tuo gatto sta recitando il suo ruolo naturale di madre e insegnante.

Il gatto è un animale fantastico, dal nutrirsi, all’uso della lettiera, le abitudini del tuo gatto si basano su un istinto di sopravvivenza altamente evoluto.

Prima di rimproverare il tuo gatto per le sue abitudini, considera cosa significa veramente quel comportamento, nei gatti nulla è lasciato al caso.

Leggi anche...

Iscriviti per ricevere Promo ed Offerte Speciali!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Iscriviti ora!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy