Zoorì

Zoorì

La storia del Gruppo Cerere inizia nel lontano 1934, quando la Risa installò il primo impianto di soffiatura del riso in Europa.

Nel 1960, quando le zuppe casalinghe della società contadina cedettero spazio al cibo preparato e conservato, nuova esigenza di una società sempre più cittadina, venne messo in commercio ZOORÌ, il primo alimento per cani prodotto in Italia.

Nel 1964 fu realizzata la prima foto pubblicitaria tutta italiana di un alimento per cani: si tratta del riso a marchio ZOORÌ. Lo scatto è del grande regista Luchino Visconti.

Nel 1970 fu il boom del congelatore e del cibo surgelato; un’altra azienda del Gruppo Cerere, la Pralzoo, produsse i primi alimenti surgelati per cani a marchio DOGGEL e NUTROGEL da unire agli alimenti complementari ALETTE.

Negli anni ’80 la Pralzoo, con il marchio RUSTY, propose i primi alimenti completi preconfezionati, per cani e gatti. Pochi anni dopo venne lanciata sul mercato italiano la prima linea di alimenti Funzionali.

All’inizio del 2000 Cerere produsse, per prima in Italia, una linea di alimenti Nutraceutici per migliorare la salute di cani e gatti.

Show Filters

Showing all 2 results, including child brands

Showing all 2 results, including child brands